Mission

Ricerca scientifica, formazione professionale e promozione dell’immagine del biologo. Sono le coordinate che rappresentano la mission della FIB (Fondazione Italiana Biologi), nata come costola della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Biologi. In particolare si occuperà di:

Eventi: attività istituzionali per favorire il dibattito sulla disciplina della biologia.

Ricerca: intercettare risorse da destinare a nuovi o già collaudati progetti di ricerca scientifica.

Formazione: corsi per favorire ed incentivare l’accrescimento del bagaglio culturale di ogni biologo.

la Fondazione sosterrà assegni di ricerca e borse di studio per far emergere le migliori professionalità della categoria dei biologi. Inoltre, avvierà un programma di incontri per far emergere proposte programmatiche al fine di valorizzare ancor di più l’immagine del biologo. Soprattutto, renderà periodicamente pubblici i risultati della propria attività.

Scarica lo Statuto